TEATRO SENZA TEMPO
a cura di MASSIMO GRIGÒ
Il laboratorio si rivolge a tutti coloro che, anche se non più giovanissimi, intendono confrontarsi creativamente con gli altri portando come strumento il bagaglio di esperienze di una vita, la fantasia e la voglia di fare e di creare.
Il continuare a conoscersi, lo sperimentare nuove forme di interazione con gli altri e il lasciarsi incuriosire divengono strumenti per stimolare spirito e mente.
Il lavoro si svilupperà in due fasi distinte e complementari: la prima parte prevede la costruzione e la rielaborazione di materiali espressivi unita alla condivisione di memorie ed esperienze, con l’obiettivo di favorire la nascita e la coesione di un gruppo.
Successivamente il gruppo si metterà alla prova nell’allestimento di uno spettacolo.
Il laboratorio avrà inizio martedì 11 ottobre 2022 e terminerà a maggio 2023, per un totale di 32 lezioni, con la realizzazione di una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico.
LA PRIMA LEZIONE E’ APERTA E GRATUITA (previa pre-iscrizione)
Orario: martedì 9.30 – 11.00
Costo annuale: 210 € + iva suddiviso in 3 rate da versare rispettivamente attraverso bonifico bancario entro il 25 Ottobre 2022, 25 Gennaio 2023 e 24 Aprile 2023.
MASSIMO GRIGÒ
Attore di teatro e cinema, si è diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman e ha lavorato fra gli altri, con Remondi e Caporossi, Federico Tiezzi, Barbara Nativi, Giancarlo Cauteruccio, Angelo Savelli, Ugo Chiti, Lina Wertmuller, Roberto Valerio, i Sacchi di sabbia e con i Fratelli Forman (Aladino, presentato al Funaro la scorsa stagione). Al cinema ha lavorato con i fratelli Taviani in due loro film e con Salvatore Samperi in un film-tv. Nella stagione teatrale 2018/2019 ha debuttato al Manzoni di Pistoia ne Il Tartufo di Molière.
Nella stagione 2021-2022 debutterà nello spettacolo Zio Vanja di Anton Pavlovič Čechov prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese.