adulti-omini

TEATRO ADULTI AVANZATO

TEATRO ADULTI AVANZATO

a cura di Massimo Grigò

 

Il laboratorio, rivolto in particolare agli allievi che hanno già frequentato i laboratori teatrali del Funaro, indagherà linguaggi artistici, comunicativi ed emozionali. La tecnica teatrale verrà affrontata e studiata in un contesto di espressione e racconto di sé all’interno del gruppo, con leggerezza e allo stesso tempo profondità tematica.

Dopo aver lavorato con gli allievi sullo studio della messa in scena di opere teatrali con più personaggi e scene corali, durante il Laboratorio Adulti Terzo anno sarà l’allievo stesso che dovrà mettere in pratica le conoscenze acquisite, creando il proprio personaggio e tutto ciò che riguarda la creazione del momento teatrale. Nella prima parte del corso, verranno analizzati monologhi classici e di autori contemporanei a cui seguirà (sempre prendendo a prestito capolavori del teatro mondiale) un accurato studio di scene a due personaggi. Il fine sarà quello di trovare nuovi e soprattutto approfonditi percorsi interpretativi.

 

Il laboratorio avrà inizio lunedì 8 Ottobre 2018 e si concluderà a fine Maggio 2019 con la realizzazione di una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico.

LA PRIMA LEZIONE E’ APERTA E GRATUITA

Orario: lunedì 20.30 – 23.00

Costo: 60 € mensili oltre 45 € di tesseramento annuale


MASSIMO GRIGÒ

Attore di teatro e cinema, si è diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman e ha lavorato fra gli altri, con Remondi e Caporossi, Federico Tiezzi, Barbara Nativi, Giancarlo Cauteruccio, Angelo Savelli, Ugo Chiti, Lina Wertmuller, Roberto Valerio, i Sacchi di sabbia e con i Fratelli Forman (Aladino, presentato al Funaro la scorsa stagione). Al cinema ha lavorato con i fratelli Taviani in due loro film e con Salvatore Samperi in un film-tv. Nella prossima stagione teatrale debutterà a Pistoia ne Il Tartufo di Molière.