adulti-grigo

TEATRO ADULTI 2

TEATRO ADULTI 2

a cura di GIOVANNI CARLI


Il laboratorio si rivolge agli allievi che hanno già frequentato il 1°anno del laboratorio teatrale.

 

Obiettivo del laboratorio è lo sviluppo della capacità espressivo-comunicativa e di ascolto del singolo nei confronti del gruppo e viceversa. Teatro come innesco della scoperta di una relazione sociale e culturale formativa e di cura verso sé stessi e verso gli altri e l’altro. Tutto è comunicazione ed il teatro, facendo mostra agli altri e a noi stessi del nostro corpo, del nostro ritmo, del nostro suono, del nostro dire; sviluppa una capacità di accettazione autocritica, un fare i conti con le nostre e le altrui emozioni nonché con i rispettivi modi di essere e di darsi.

 

Tramite l’agire pratico del teatro vorremmo proporre un percorso che è laboratorio tecnico e teorico dello specifico mestiere dell’attore/attrice. Il percorso trarrà spunto da esercizi e giochi provenienti dalle più diverse esperienze della scena (dai classici, alle maschere, al comico, al contemporaneo) per costruire quelle basi tecniche che mirano a raffinare un linguaggio sempre più aperto, diversificato, multimediale pur restando in ascolto empatico ed attivo.

 

Il laboratorio avrà inizio Giovedì 8 ottobre 2020 e si concluderà a Giugno 2021, per un totale di 32 lezioni, con una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico.

 

LA PRIMA LEZIONE E’ APERTA E GRATUITA (previa pre-iscrizione)

 

Orario: giovedì 20.30 – 23.00

 

Costo annuale: 45 € di tesseramento + 426 € di laboratorio suddiviso in 3 rate da versare attraverso bonifico bancario, rispettivamente entro il 20 Ottobre 2020, 20 Gennaio 2021 e 20 Aprile 2021.

 

GIOVANNI CARLI

Attore, regista, operatore nelle scuole e per l’infanzia, lavora stabilmente con la compagnia Blanca Teatro di Carrara; attualmente l’interesse per la formazione lo vede impegnato anche come ricercatore presso l’Università degli Studi di Firenze. Tra i suoi spettacoli “Ballata per cloùn soli” e “Più!?