adulti-grigo

TEATRO ADULTI 2

TEATRO ADULTI 2

a cura di Ornella Esposito

Il laboratorio, rivolto in particolare a chi già ha frequentato il primo anno del progetto triennale del Funaro, riprenderà  le capacità di improvvisazione già sperimentate per poi sviluppare un nuovo tipo di relazione che dal monologo porterà al dialogo.

Gli allievi conosceranno i cambi e gli scambi emotivi e temporali dell’incontro dialettico e fisico che avviene tra i personaggi.

Sarà dato maggior spazio e rilievo alla lettura, allo studio analitico di  testi teatrali e alla loro messa in scena.

Per lo spettacolo finale è importante che ogni componente del gruppo sia partecipe di tutte le fasi della produzione di un progetto teatrale (ricerca e ideazione della scenografia, ricerca delle musiche e dei suoni, attenzione al piano luci e ai costumi e trucco teatrali).

Il laboratorio avrà inizio mercoledì 10 Ottobre 2018 e si concluderà a fine Maggio 2019 con una dimostrazione di lavoro  aperta al pubblico.

LA PRIMA LEZIONE E’ APERTA E GRATUITA

Orario: mercoledì 20.30 – 23.00

Costo: 60 € mensili oltre 45€ di tesseramento annuale


ORNELLA ESPOSITO

Attrice, regista, autrice si occupa di formazione e teatro narrativo e multimediale. Ha studiato con il MIM di O. Costa, Maria Grazia Cipriani, Pippo Delbono, Vladimir Olshansky, Enrique Vargas, Nikolaj Karpov, J.C. Corazza, J.J. Lemetre, Blind Summit. Ha partecipato ai corsi pedagogici del metodo voce/corpo di Kaya Anderson del Roy Hart Theatre. E’ stata Clown dottore con Soccorso Clown.