14-19

TEATRO RAGAZZI 14/19 anni

TEATRO RAGAZZI 14/19 anni

a cura di Rossana Dolfi, Ornella Esposito, Francesca Giaconi, Christian Prestia

I laboratori si rivolgono ai ragazzi dai 14 ai 19 anni che intendano coltivare la passione o la semplice curiosità per il teatro.

Il teatro con le sue dinamiche di gruppo e di interazione aiuta a comunicare con gli altri e con se stessi, a liberarsi dalle inibizioni permettendo di esaltare le proprie particolarità e caratteristiche, a comprendere e superare i propri limiti caratteriali, a fronteggiare le proprie insicurezze.

I laboratori avranno  inizio martedì 8, mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 Ottobre 2019 e si concluderanno alla fine di Maggio, per un totale di 32 lezioni, con una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico.

LA PRIMA LEZIONE E’ APERTA E GRATUITA previa preiscrizione


Orario:

Martedì      18.15 / 20.15  R. Dolfi

 

Mercoledì  18.00 / 20.00  O. Esposito

 

Giovedì      18.15 / 20.15  C. Prestia

 

Venerdì      17.30 / 19.30  F. Giaconi – R. Dolfi

Costo annuale: 45 € di tesseramento + 355 € di laboratorio suddiviso in 3 rate da versare rispettivamente attraverso bonifico bancario a Ottobre 2019, Gennaio 2020 e  Aprile 2020


ROSSANA DOLFI

Pedagogista, attrice, autrice ha curato la sua formazione  studiando con Duccio Bellugi Vannuccini, Cristiana Morganti e Kenji Takagi, J.J. Lemetre, Enrique Vargas. Ha lavorato con Enrique Vargas e il Teatro De Los Sentidos in “Oracoli”, “Fermentacion” e “Piccoli esercizi per il buon morire” di E. Vargas.  Dal 2006 collabora stabilmente con il Funaro.

FRANCESCA GIACONI

Attrice e operatrice teatrale, si occupa di formazione da più di vent’anni. Tra i tanti ha studiato con Kristin Linklater, Alvaro Restrepo e Cristiana Morganti. Ha lavorato con Enrique Vargas e il Teatro De Los Sentidos. E’ socia fondatrice del Funaro Centro Culturale.

ORNELLA ESPOSITO

Attrice, regista, autrice si occupa di formazione e teatro narrativo e multimediale. Ha studiato con il MIM di O. Costa, Maria Grazia Cipriani, Pippo Delbono, Vladimir Olshansky, Enrique Vargas, Nikolaj Karpov, J.C. Corazza. Ha partecipato ai corsi pedagogici del metodo voce/corpo di Kaya Anderson del Roy Hart Theatre.

CHRISTIAN PRESTIA

Attore, mimo, clown, danzatore e trampoliere. Studia teatro con Mamadou Dioume, Moni Ovadia, Luciano Vasilicò, Novogo Fronta, Elena Bucci e Marco Sgrosso, Michele Monetta, Claudio Morganti e N. Karpov .Diplomato al “corso di formazione superiore per l’attore di prosa Humana fiction” dell’ERT. Ha studiato canto e vocalità con Imke Bucholtz e Gabriella Bartolomei, danza contemporanea con Paolo Mereu, e Charlotte Zerbey, clownerie con Vladimir Olshansky e Jean Méningault.