6-10

TEATRO BAMBINI 6/10

TEATRO BAMBINI 6/10

a cura di ROSSANA DOLFI – SARA BALDUCCI – GIOVANNI CARLI - ELISA CONSAGRA E CHRISTIAN PRESTIA

 

I laboratori si rivolgono ai bambini dai 6 ai 10 anni con l’intento di avvicinarli al mondo del teatro attraverso metodiche semplici e divertenti. Il teatro è infatti fantasia, fiaba, mistero e gioco; un luogo dove la curiosità e la creatività dei bambini prendono vita. In un universo che ci vuole immediati e pratici, dare ai bambini la possibilità di un ulteriore mezzo di comunicazione attraverso il quale raccontare e raccontarsi è sicuramente rassicurante non solo per la loro crescita culturale, ma anche caratteriale.

I laboratori avranno inizio lunedì 5 Ottobre, martedì 6 Ottobre e mercoledì 7 Ottobre 2020 e termineranno tra Maggio e Giugno 2021, con una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico, per un totale di 32 lezioni.

LA PRIMA LEZIONE E’ APERTA E GRATUITA (previa pre-iscrizione)

Orario:
Lunedì 17.00 / 18.00  Rossana Dolfi – Sara Balducci – Giovanni Carli

Martedì 17.00 / 18.00 Rossana Dolfi – Giovanni Carli

Mercoledì 17.00 / 18.00 Elisa Consagra e Christian Prestia

Costo annuale: 45 € di tesseramento + 280 € di laboratorio suddiviso in 3 rate da versare rispettivamente attraverso bonifico bancario entro il 20 Ottobre 2020, 20 Gennaio 2021 e 20 Aprile 2021.        

SARA BALDUCCI

Laureata nel corso triennale di psicologia clinica e di comunità, Diplomata come Danza movimento terapeuta presso la scuola Art therapy italiana, lavora nel sociale come educatrice dal 2002. Ha studiato teatro con Ornella Esposito, E. Vargas, Graziano Piazza oltre ad approfondire aspetti del teatro danza con A. Restrepo, C. Morganti e L. Marini.


GIOVANNI CARLI

Attore, regista, operatore nelle scuole e per l’infanzia, lavora stabilmente con la compagnia Blanca Teatro di Carrara; attualmente l’interesse per la formazione lo vede impegnato anche come ricercatore  presso l’Università degli Studi di Firenze. Tra i suoi spettacoli “Ballata per cloùn soli” e “Più!?”


ROSSANA DOLFI

Pedagogista, attrice, autrice ha studiato con D. Bellugi Vannuccini, C. Morganti e K. Takaji, J.J. Lemetre, E. Vargas. Fa parte del Gruppo di Ricerca del Funaro creato e condotto da Enrique Vargas e Patrizia Menichelli. Ha lavorato con il Teatro de Los Sentidos in “Oracoli”, “Fermentacion”, “La memoria del funaro”, “Piccoli esercizi per il buon morire”, “Il filo di Arianna” di Enrique Vargas. Da oltre dieci anni conduce laboratori teatrali per bambini e ragazzi e dal 2006 collabora stabilmente con il Funaro.


ELISA CONSAGRA

Attrice, regista e clown si occupa di teatro e d’illusionismo. Ha studiato con il MIM di Orazio Costa, con M. Cassi e L. Brizzi, Gaddo Bagnoli N. Karpov. Studia canto con S. Scarinzi e F. Della Monica, danza contemporanea con S. Bucci e Charlotte Zerbey, clownerie con Vladimir Olshansky e Jean Méningault. Dal 1999 lavora come clown per l’associazione Soccorso clown di Firenze. Ha collaborato come attrice con la compagnia teatrale fiorentina Piccoli Principi. Dal 2000 produce spettacoli per bambini di cui cura la regia e l’interpretazione.


CHRISTIAN PRESTIA

Attore, mimo, clown, danzatore e trampoliere. Studia teatro con Mamadou Dioume, Moni Ovadia, Luciano Vasilicò, Novogo Fronta, Elena Bucci e Marco Sgrosso, Michele Monetta, Claudio Morganti e N. Karpov .Diplomato al “corso di formazione superiore per l’attore di prosa Humana fiction” dell’ERT. Ha studiato canto e vocalità con Imke Bucholtz e Gabriella Bartolomei, danza contemporanea con Paolo Mereu, e Charlotte Zerbey, clownerie con Vladimir Olshansky e Jean Méningaul