arff_comp_osp1

Another Round for Five in scena dal 5 all’8 maggio al Teatro Metastasio di Prato. Il 7 maggio Cristiana Morganti incontra il pubblico.

Another Round for Five, di Cristiana Morganti va in scena dal 5 all’8 maggio al Teatro Metastasio di Prato. Una buona occasione, a portata di mano per il pubblico pistoiese e toscano che avesse perso l’ultima creazione della storica interprete di Pina Bausch, qui in veste di regista e coreografa. Il Metastasio è fra i coproduttori di questo spettacolo che vede il Funaro capofila e insieme una lunga lista di prestigiosi enti: con Fondazione Campania dei Festival, con TPE – Teatro Piemonte Europa, Associazione Teatrale Pistoiese, Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni e MA scène nationale – Pays de Montbéliard.  In scena cinque magnifici danzatori di diverse nazionalità Justine Lebas, Antonio Montanile, Damiaan Veens, Anna Wehsarg, Ophelia Young.

Another Round for Five è un racconto danzato non lineare che prende forma da un montaggio dal sapore cinematografico sul tema del cerchio inteso come circolo vizioso. Cinque danzatori di nazionalità diverse e dalle esperienze professionali eterogenee, stagliandosi rapidamente come dei veri e propri personaggi si riuniscono in un luogo non ben definito, forse un club o un circolo, dando vita a rituali, esibizioni televisive, gare, terapie di gruppo, scontri, discussioni e confessioni. In scena, il tempo è scandito da flashback e anticipazioni, in un gioco dove realtà e finzione, conscio e inconscio, equilibrio e caos si confondono.

PARLA CON LORO

Incontro con Cristiana Morganti sabato 7 maggio ore 16.30 presso The Loom (via Tommaso Cortesi 20, Prato)

Ingresso gratuito – Per informazioni e prenotazioni: spazioteatraleallincontro@gmail.com

(Progetto Stoom – l’arte torna libera, realizzato da The Loom Movement Factory e STA, Spazio Teatrale Allincontro)

Tutte le informazioni su www.metastasio.it