lemetrew_home

CORPI TEATRALI
CORPI MUSICALI

Workshop con

Jean-Jacques Lemêtre

Sabato 4 e Domenica 5 Maggio 2019

CORPI TEATRALI CORPI MUSICALI

Workshop con Jean-Jacques Lemêtre


Sabato 4 e domenica 5 Maggio 2019

h.10.00-13.00 / 14.00-17.30

costo € 120

ridotto € 100 per
tesserati Funaro, Scuola Mabellini-Pistoia
Accademie e Università convenzionate
e per iscrizioni entro il 1 Marzo

Il laboratorio è rivolto sia ad attori che a musicisti e si propone di esplorare le possibilità di arricchimento e potenziamento delle capacità espressive e performative tenendo conto di due approcci ( musicale e attoriale) simili e al tempo stesso diversi.

Osservazione, narrazione, intuizione, sensibilità, azione armonica, lavoro su dettaglio, scambio, ricezione, rappresentano gli strumenti che attori e musicisti metteranno in condivisione.

Con la guida di Jean-Jacques Lemêtre, maestro depositario dell’esperienza di una compagnia teatrale “leggendaria” come il Théâtre du Soleil i partecipanti saranno accompagnati in un lavoro sul corpo, sul ritmo e sulla musica, sull’ascolto interiore ed esteriore del corpo e sulla trasposizione musicale di questo ascolto.

Strumenti del laboratorio saranno la voce, il corpo, la musicalità, l’occhio e l’orecchio attraverso la pratica di esercizi musicali in ambito teatrale e di esercizi teatrali in ambito musicale in un percorso teso a trasporre corpo e voce in musica